Corner gelato espresso nel tuo bar o attività
L’arrivo dell’estate coincide con il periodo di massima diffusione del gelato, dolce consumato ormai durante tutto l’arco dell’anno, che nei mesi più caldi rappresenta la soluzione ideale per rinfrescarsi dal caldo torrido e allo stesso gustarsi momenti di dolcezza e golosità.
Un’occasione che gli imprenditori del settore della ristorazione non possono farsi scappare, approfittando dell’alta richiesta di questo dessert, da consumare seduti al tavolo o durante una passeggiata, con le file di clienti davanti alle gelaterie pronti a mettere mano su coni e coppette praticamente in ogni ora del giorno e della notte,
Non tutti, però, possono riuscire in breve tempo a offrire il gelato, perdendo un’opportunità di guadagno rilevante e la possibilità di attrarre nuovi avventori. Poter somministrare questo dolce, infatti, comporta alcuni step fondamentali, in primis la necessità di dotarsi di una gelatiera professionale e delle celle frigo per poter conservare i vari gusti di gelato, dovendo quindi riservare un notevole spazio per il relativo ingombro, senza contare gli alti costi per potersi dotare delle attrezzature. Oltre a questo, per poter servire un gelato buono e di qualità è altresì fondamentale la presenza di un gelataio professionista o seguire un corso di formazione specifico, con perdite di tempo e di denaro non sempre affrontabili.
Per risolvere la situazione e consentire a tutti di poter cominciare a somministrare questo dessert, Italian Slow Food con il suo marchio QFrozen rappresenta il migliore alleato per gli imprenditori del comparto food. La società italiana, leader per quel che riguarda la fornitura di macchine professionali per la ristorazione, infatti, mette a disposizione un ampio catalogo di macchine per il gelato espresso, interamente realizzate in Italia, certificate secondo la severa normativa in termini di sicurezza e qualità.
Con queste macchine, sarà possibile iniziare ad offrire il gelato espresso in brevissimo tempo, producendo un dolce gustoso e di qualità, realizzato senza la necessità di dover installare una gelatiera o assumere un gelataio qualificato. La semplicità nell’utilizzo e l’automazione consentono a chiunque di poter somministrare un prodotto finito che incontrerà i desideri dei propri clienti a livello di sapore e consistenza, anche senza avere una esperienza pregressa nel settore o una competenza specifica in questo senso.
L’attrezzattura proposta da Qfrozen rappresenta la soluzione ideale anche per quei ristoratori che in poco tempo vogliono farsi trovare pronti alle tante richieste di gelato da parte dei propri clienti, con l’opportunità di poter attirarne di nuovi e allargare il proprio business. Le macchine per gelato espresso sono infatti particolarmente indicate per quelle attività di ristorazione che non hanno intenzione di rivoluzionare completamente la propria offerta culinaria, creando un corner dedicato a questo dessert, senza la necessità di dover riservare un grande spazio, usufruendo anche della grande facilità di pulizia grazie ai materiali con i quali sono state prodotte le macchine in questione.